CARMINE AMOROSO

NATO A CASSINO (FR) IL 04-10-1982

IMPRENDITORE

LA PASSIONE PER IL MIO LAVORO L’HO EREDITATA DA MIO PADRE ALDO, NOTO ORMAI DA DECENNI A VENAFRO E NEI PAESI LIMITROFI NELLA RIPARAZIONE DI VEICOLI.

NEL 2016 HO DECISO DI METTERMI IN GIOCO,DIVERSIFICANDO L’ATTIVITA’ DI FAMIGLIA ,OCCUPANDOMI ESCLUSIVAMENTE DELLA DISTRIBUZIONE E DEL COMMERCIO DI RICAMBI PER MEZZI DI TRASPORTO A LIVELLO INDUSTRIALE.

HO INIZIATO LA MIA ATTIVITA’ CON L’AIUTO DI UN SOLO AIUTANTE E, AD OGGI, A DISTANZA DI SOLI TRE ANNI , L’AMOROSO DISTRIBUZIONE VANTA OLTRE 10 COLLABORATORI ED E’ PRESENTE IN TUTTE LE REGIONI DEL CENTRO ITALIA.

SFIDE CONTINUE, TRAGUARDI DA REALIZZARE E PROGETTI DA TRASFORMARE IN COSE CONCRETE.

 

QUESTI SONO I MIEI OBIETTIVI CHE VORREI PROVARE A RAGGIUNGERE METTENDOMI IN GIOCO ANCHE PER LA MIA VENAFRO.


1) 
SOSTENERE LE IMPESE LOCALI

Con la mia esperienza maturata, da giovane imprenditore incentiverò idee che sappiano creare occupazione per il rilancio economico della nostra città.

 

2) VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Particolare riferimento al centro storico e al verlascio, cercando di favorirne lo sviluppo attraverso la formazione di attività che creino economia, favorendo visitatori di fuori regione , soprattutto per farne apprezzare la loro superlativa bellezza!

 

4) SALVAGUARDIA DELLE STRUTTURE E MIGLIORAMENTO URBANISTICO

Particolare riferimento alla sicurezza e al potenziamento delle normative antisismiche delle strutture scolastiche.

Previsione di un parcheggio con numerosi posti auto.

 

5)POTENZIAMENTO DELLA QUALITA’ DELLA VITA con salvaguardia del nostro “habitat naturale” cioè l’ambiente.

 

6) REALIZZAZIONE DI PUNTI DI AGGREGAZIONE SOCIO-CULTURALI che coinvolgano giovani e meno giovani, sostenendo e promuovendo talenti emergenti.

Iniziative: work shop relativamente ad arte, disegno, musica e web-radio; Creare quindi laboratori di cui i giovani stessi siano ideatori e protagonisti.

Oltre a queste tipologie di percorsi, i giovani avranno la possibilità di ricevere informazioni attraverso degli sportelli in relazione alla creazione di impresa ai fini di aprire il territorio agli stessi.

 

7) CREAZIONE DI INFO POINT cioè di centri d’informazione che si occupino dei vari temi della vita quotidiana della città (es. occupazione, giovani, anziani, ambiente, sanità, disabili) utilizzando locali personali, in maniera completamente gratuita a disposizione della collettività.

 

 

-PER UNA VENAFRO CHE MERITA

SONO SEMPRE STATO E SEMPRE RESTERO’ TRA I GIOVANI E TRA LA GENTE!!!

TORNA SU